fbpx

Pubblichiamo una serie di aggiornamenti dai centri sulla situazione covid 19.

Dal Brasile, centro di Taquaritinga.

La crisi causata dalla pandemia del virus corona ha peggiorato le condizioni di vita di diverse famiglie che, ora, sono supportati da gesti di solidarietà. Ci siamo uniti a uomini d’affari e persone di supporto e stiamo partecipando e promuovendo azioni di emergenza per aiutare i residenti in una situazione più precaria attraverso donazioni di cestini alimentari di base, gel alcolici, kit di pulizia e igiene personale.
In tutte le città all’interno dello stato si sono verificati decessi, ma molte persone sono state recuperate. Siamo ancora in totale isolamento sociale. L’uso della maschera è obbligatorio. La paura prende il sopravvento su tutti … perché tutti possiamo essere uno dei prossimi a essere infettati. Chiediamo la misericordia di Dio per tutti. Chiediamo il riposo eterno per coloro che sono morti e siamo solidali con tutte le famiglie che hanno perso qualcuno in famiglia, cioè anche più di una persona in famiglia. Preghiamo che tutti possano essere curati da questo virus che sta decimando parte della nostra gente. I più poveri sono quelli che soffrono di più. Temiamo per il futuro che si sta avvicinando, dopo la pandemia, a come ricostruire l’economia, che, politicamente parlando, soffre già della cattiva gestione dei nostri leader. È molto triste. Ma abbiamo speranza e fiducia in Dio.
Mi aspetto notizie dall’Italia e sappiamo come state controllando la crisi. Piangiamo i defunti in Italia, ci uniamo al nostro Papa Francesco, che prega incessantemente per i malati di questa terribile pandemia. Tutti gli sponsor che hanno adottato i bambini in situazioni di vulnerabilità sociale, i nostri ringraziamenti, la nostra gratitudine. Rimarremo uniti, perché da vicino o da lontano, parlando la stessa lingua, o in lingue diverse, ciò che ci unisce è AMORE E SOLIDADITÀ.
Suor Nilza

#sostegnoadistanza
#adozioniadistanza
#adozioneadistanza
#brasile
#viaggisolidali
#viaggimissionari
#onlus
#noprofit @Santuario di Montenero

0 commenti