fbpx

Dona ora per i bambini di Karangabahla!

Home > sostienici > raccolte fondi > Kit Scuola per Karangabahla

A Karangabahla
hanno bisogno
di 20 sedie e banchi!

Dona un Kit!

Aiutaci a supportare il centro di Karangabahla
a cui mancano 20 sedie e banchi per far studiare i bambini.

Tutte le donazioni andranno direttamente al centro!

 

€1,334 su €1,160 raccolti

Regala un banco e una sedia a un bambino nel centro di Karangabahla dove a oggi non ne hanno abbastanza per permettere a tutti i bambini di studiare nel miglior modo possibile. Le responsabili del centro sognano di avere le risorse per poter acquistare 20 kit scuola (sedia e banco) e migliorare l’offerta educativa.

Puoi prendere parte al loro sogno e acquistare un kit scuola, farai sì che più di un bambino possa mettersi a studiare seduto.

Il tuo titolo va qui
Qualche info in più:

Il centro di Karangabahla si trova nell’est del paese, nel Chhattisgarh, è ubicato in un villaggio periferico per cui fornisce istruzione e cure mediche a bambini che vengono da famiglie con scarse risorse economiche e a maggioranza analfabeta.

Durante le attività di rinforzo scolastico, corsi di inglese, la visione di film educativi, attività sportive e lavoretti manuali, la maggior parte dei bambini che frequentano il centro sono costretti a sedere per terra a causa della scarsità di sedie e banchi nell’istituto. Ogni giorno fanno lezione seduti a terra, giocano e fanno attività ludiche a terra.

Alcune ricerche sociologiche e pedagogiche hanno assodato che l’ambiente dell’apprendimento incide per l’80% sul rendimento degli allievi e sulle motivazioni dei docenti, per cui l’assenza di banchi e sedie ha un impatto negativo sulla qualità della formazione. Per questa ragione, i kit scuola sono fondamentali per migliorare l’offerta educativa del centro di Karangabahla.