In India da oramai quasi 6 anni è stata debellata la poliomielite. Un risultato notevole dati scarsi indici di igiene del paese e le forti resistenze sociali e religiose verso pratiche mediche come i vaccini. Ciononostante, al pensare che una malattia grave come la polio sia stata eradicata si tira un sospiro di sollievo e si tende a dimenticare che esistono ancora persone che risentono del suo passaggio.
Il Faggio Vallombrosano segue vari casi di bambini che sono stati affetti da poliomielite, nel suo centro a Loni, Nord India. Il centro ha contribuito, oltre che alla formazione scolastica, anche alle cure mediche e alle terapie che altrimenti le famiglie dei bambini non avrebbero potuto sostenere. Spesso la poliomielite causa gravi disabilità perciò sono stati acquistati attrezzi per la fisioterapia e sostenute le operazioni di correzione dei bambini più gravi.
Il Faggio Vallombrosano sostiene bambini in India, Honduras, Angola e Brasile. Adottare un bambino a distanza cambia la vita, di tutti.
Vai sul sito http://www.adozioniadistanza.it/
Facebook: https://www.facebook.com/sostegnoadistanza/?fref=ts
o chiama direttamente la sede per avere più informazioni: Santuario di Montenero