fbpx

Maggio 2018 – Notizie dal mondo: India

La catastrofe

La notte del 3 maggio negli stati indiani di Uttar, Pradesh e Rajasthan una tempesta di pioggia e sabbia ha lasciato dietro di sè gravi danni, causando più di cento morti.

I danni

Nella zona turistica del Rajasthan mercoledì 2 maggio sono stati dirottati alcuni voli in arrivo a Nuova Delhi, a causa dei forti venti, ma che fortunatamente non hanno provocato danni alla città.

Purtroppo però, durante la notte del 3 maggio forti venti hanno soffiato ad oltre 130 chilometri orari, accompagnati da fulmini e da una forte tempesta di pioggia e sabbia. Questo ha provocato caduta di alberi, pali elettrici e muri di edifici e case che hanno colto di sorpresa gli abitanti. La tempesta non era prevista, visto che la stagione dei monsoni inizia regolarmente a Giugno. 
Inoltre, sono morti molti animali e l’energia elettrica è stata interrotta per giorni.

La risposta del governo

Dopo un post di condoglianze su Twitter da parte del premier, per eliminare i disagi il governo ha utilizzato dei fondi per risarcire le famiglie che hanno subito lutti o perdite materiali.

 


FONTI: http://www.tgcom24.mediaset.it

http://www.repubblica.it

 

Per maggiori informazioni riguardo la nostra associazione  potete contattarci scrivendo a marco@adozioniadistanza.it o visitare la nostra pagina Facebook 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *