fbpx

Maggio 2018 – Notizie dal mondo: India

Secondo un rapporto di The Tobacco Atlas sui bambini fumatori, in India ci sono oltre 625mila bambini tra i 10 ed i 14 anni, di cui circa 430 mila bambini e 200 mila bambine, che fumano sigarette ogni giorno.

Fonte foto: www.tpi.it

L’uso di sigarette si sta diffondendo sempre di più all’interno del paese, che è anche uno dei più inquinati al mondo.

Quali sono le cause della diffusione ?

Nonostante l’India abbia meno bambini fumatori rispetto ad altri paesi, la percentuale sta aumentando. Questo avviene perchè sono vittime di una campagna di marketing organizzata dalle grandi multinazionali del tabacco. Con l’uso di pubblicità colorate e l’offerta gratuita di sigarette inevitabilmente aumenta sempre più il consumo di sigarette da parte dei bambini.
Il governo, per far fronte a questo nuovo fenomeno, ha creato campagne anti fumo, ma senza ottenere grandi risultati.

I bambini in India

Purtroppo il problema dei bambini fumatori deriva da un’altro molto più ampio, che è quello dei “bambini in strada”. Questa categoria è composta da ragazzi che vivono senza dimora fissa, senza un’educazione ed una famiglia. Infatti, è spesso a causa di conflitti familiari che i bambini scelgono di vvivere per strada, unendosi ad altri per creare dei veri e propri gruppi di senzatetto.


FONTI: https://www.tpi.it

https://it.wikipedia.org/

 

Per maggiori informazioni riguardo la nostra associazione  potete contattarci scrivendo a marco@adozioniadistanza.it o visitare la nostra pagina Facebook 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *