fbpx

Nel nostro centro di Kangandala in Angola dove abbiamo circa 50 bambini in sostegno a distanza, ogni settimana, muoiono in ogni quartiere 3-4 bambini a causa della malaria.

La malaria è una infezione del sangue trasmessa con la puntura di alcune zanzare ed il modo migliore per debellare il contagio è una semplice zanzariera.

Le case angolane sono composte da una o due stanze dove dormono assieme i componenti della stessa famiglia. I genitori con i piu’ piccoli dormono in una stanza mentre i bambini sopra i 4 anni dormono assieme ai loro fratelli e sorelle.

Non ci sono soldi per comprare le zanzariere per entrambe le stanze e spesso i bambini rimangono senza. Se morissero i genitori infatti, tutta la famiglia non avrebbe scampo.

Per questo ti chiediamo di aiutarci a comprare 300 zanzariere da regalare alle famiglie angolane per Natale. Il costo è di 7 euro circa, vengono comprate direttamente in Angola e regalate alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola francescana Bom Pastor.

Il contributo verrà devoluto integralmente senza alcuna trattenuta da parte dell’associazione.

Pubblicheremo il bonifico effettuato dei soldi inviati in Angola.

Se pensi di fare un regalo a qualcuno con questa donazione scrivi a marco@adozioniadistanza.it e definisci il biglietto di auguri per te più adatto.

Grazie

Combatti la malaria
La malaria uccide i bambini. Aiutaci a regalare per Natale alle famiglie dell’Angola 300 zanzariere.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *