fbpx

L’amico è chi resta al tuo fianco, ad osservare le tue azioni e a consigliarti come agire durante il percorso. L’amico è chi ti dona il suo supporto, chi ride e piange con te, chi non ti giudica mai e ti fa capire se la strada è quella giusta.

Quest’anno il Faggio Vallombrosano ha deciso che questa figura, sempre esistita al nostro fianco, avesse bisogno di acquisire la giusta importanza. Proprio così è nato l’Amico del Faggio.

Chi è l’Amico del Faggio?

L’Amico del Faggio è chiunque voglia contribuire tramite una donazione per aiutarci a coprire tutte quelle spese che possono sorgere di fronte alle richieste dei centri in cui abbiamo attivato il Progetto di Sostegno a Distanza. La bellezza di questa figura è che si tratta di donazioni senza alcuna cadenza né importo definito e a totale discrezione di chi le effettua. Grazie a questa tipologia di raccolte fondi, abbiamo la possibilità di avere a disposizione dei fondi nel momento esatto del bisogno senza dover attendere i lunghi tempi necessari per raccoglierli in un secondo momento.

Cosa riusciamo a fare con le donazioni dell’Amico del Faggio?

Con le donazioni dell’Amico del Faggio, che sono donazioni generiche, riusciamo a fare piccole e grandi cose. Tra queste, riusciamo a donare dei computer ai centri che ne sono sprovvisti o a migliorarne l’offerta formativa; riusciamo a coprire eventuali spese mediche più consistenti per situazioni particolari; siamo in grado di rimborsare ai centri le spese postali per inviarci le letterine (che vi assicuriamo sono altissime!) o fornire loro altri rimborsi durante i nostri viaggi di monitoraggio. Le donazioni dell’Amico del Faggio sono importanti anche per coprire i costi per l’organizzazione e promozione di eventi necessari a far conoscere il nostro Progetto a sempre più persone. Infine, sono essenziali per sostenere le spese dei sostegni di quei bambini rimasti temporaneamente senza sostenitori o, purtroppo, con sostenitori morosi.

Si tratta di piccole, ma essenziali, azioni che non potremmo compiere senza la generosità dei nostri Amici.

Se decidi di diventare un Amico del Faggio sarai parte di ogni aiuto in più che riusciamo a dare. 

DONA ORA 

Ogni contributo fa la differenza!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *