fbpx

Irma Debora si è emozionata a parlarne.

Qualche giorno fa abbiamo parlato con Irma Debora, la responsabile del centro di Kangandala, una donna che negli ultimi 20 anni ha messo la sua vita a disposizione dei meno fortunati ma soprattutto dei bambini di quella comunità nel bel mezzo dell’Angola. 

Per noi è una forza della natura, una di quelle che non si ferma davanti a nulla e trova sempre soluzioni, possibilità e opportunità per affrontare ogni problema che le si pone davanti. 

La vedete nelle foto qui in basso: una donnona sorridente che si porta il peso di tante scelte sulla schiena ma che guarda ogni bambino con amore e dedizione.

 

È stata proprio lei che durante la videochiamata si è emozionata nel ricordare con quanta generosità e soddisfazione i bambini del centro hanno dato una mano.

 

È da qualche giorno, infatti, che sono iniziati i lavori nella scuola per la nuova mensa e la nuova cucina, grazie al grande aiuto di Manos Unidas, un’organizzazione no-profit che ha provveduto in questo caso a fornire i fondi necessari per tutte le spese di costruzione, come aveva fatto in precedenza per la costruzione della scuola stessa. 

Con grande stupore di tutti, i bambini hanno spontaneamente chiesto di dare una mano nel portare e riordinare tavoli, sedie e stoviglie. Un aiuto semplice ma che ha fatto emozionare tutti e soprattutto Irma Debora che ha visto in quel piccolo gesto la gratitudine dei bambini per il lavoro di anni, per gli sforzi, le sfide e le notti insonni. 

 

“La generosità dei bambini mi ha davvero toccato quel giorno, perché di fronte a tante situazioni difficili come la povertà, la fame, la malaria, i bambini hanno sempre il sorriso sulle labbra per aiutare. Questo mi ha insegnato che ogni sforzo a favore dei bambini è stato, è e sarà sempre utile.”

Parole piene di emozione, di gioia e di speranza di chi ha dato la vita per questi piccoli gesti e la sua gratitudine verso la vostra generosità è tangibile ed è proprio grazie al Progetto di sostegno a distanza che Irma Debora riesce a fare una grande differenza per i bambini di Kangandala! 

 

Racconta ai tuoi amici di Irma Debora e aiutaci a fare ancora di più la differenza! 

Sostienici! 

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *